Sensori di parcheggio
Il team di Adani Service è abilitato all’installazione di sensori di parcheggio anteriori e posteriori su auto e veicoli di ogni marca e modello.
Grazie ad una lunga esperienza nell’installazione di accessori per auto, Adani Service, garantisce un intervento rapido e di qualità.
Cosa sono e come funzionano i sensori di parcheggio?
I sensori di parcheggio sono piccoli dispositivi tecnologici che, durante le manovre, ti evitano spiacevoli urti con altre auto, muri o un ostacolo generico.
Questi sensori emettono avvisi acustici e (su richiesta) anche luminosi, attivati da un’onda elettromagnetica. Intercettano l’ostacolo ad essi più vicino e inviano le informazioni ad una scheda elettronica, il controller, installata all’interno del veicolo stesso. Il controller elabora le informazioni e le trasmette ad un altoparlante che emette toni intermittenti con intensità e frequenza variabile per dare l’idea della differente distanza dall’ostacolo e dell’approssimarsi o meno del contatto. Oppure le trasmette a led luminosi che con lo stesso criterio si accendono progressivamente, o ancora si può prevedere una combinazione dei due sistemi.
La segnalazione ti consente di correggere la manovra in tutta comodità e sicurezza evitando gli urti.